Giardiniere progettista
a Flero, in provincia di Brescia

Clicca e contattaci per un preventivo gratuito

ZUCCHINE



POTETE  ORDINARE LA VOSTRA SPESA CON UN SEMPLICE SMS O WHATSAPP AL N. 335-6039291 OPPURE A ilverdemariani@gmail.com E RITIRARLA POI IN AZIENDA.
ESEGUIAMO SU RICHIESTA CONSEGNA GRATUITA PER SPESE SUPERIORI AI  € 20,00  ZONA FLERO E LIMITROFI.

PER INFO, DISPONIBILITA’ E PREZZI 

www.ilverdemariani.it 
ilverdemariani@gmail.com 
335-6039291 
www.facebook.com/pianteperilbenessere


ZUCCHINE

Al momento dell’acquisto bisogna  controllarne la freschezza: devono essere sode e la buccia non deve presentare ammaccature e deve essere di un colore brillante, mentre il fiore non deve essere appassito. Andrebbero preferite zucchine piccole, in quanto più saporite e con pochi semi.

UTILIZZO
Le zucchine hanno svariati modi per essere consumate:
si possono mangiare crude in insalata, bollite, fritte, ai ferri al forno..; sono utilizzate nei ripieni, negli impasti, nei sughi, nei brodi..insomma uno di quegli ortaggi preziosi che non può mancare sulle nostre tavole durante il periodo estivo.
 
PROPRIETA'
Le zucchine hanno pochissime calorie,  solo 16 kcal per 100 grammi essendo ricche di acqua (quasi il 95%).
Sono diuretiche e aiutano a contrastare i problemi delle vie urinarie, aiutano in caso sono di stitichezza e  chi soffre di problemi intestinali. 
Hanno inoltre proprietà rilassanti e calmanti, sono povere di sale, rinfrescanti e facilmente digeribili, per questi motivi sono molto adatte anche ai neonati;  sono ricche di Potassio ma anche di acido folico, vitamina E e C.

Acquista

Torna indietro

ZUCCHINE ZUCCHINE ZUCCHINE