Giardiniere progettista
a Flero, in provincia di Brescia

Clicca e contattaci per un preventivo gratuito

MELANZANE


POTETE INOLTRE ORDINARE LA VOSTRA SPESA CON UN SEMPLICE SMS O WHATSAPP AL N. 335-6039291 OPPURE A ilverdemariani@gmail.com E RITIRARLA POI IN AZIENDA.
ESEGUIAMO SU RICHIESTA CONSEGNA GRATUITA PER SPESE SUPERIORI AI  € 20,00  ZONA FLERO E LIMITROFI.

PER INFO, DISPONIBILITA’ E PREZZI 

www.ilverdemariani.it 
ilverdemariani@gmail.com 
335-6039291 
www.facebook.com/pianteperilbenessere


MELANZANA

Non vanno mai mangiate crude, non solo per il sapore sgradevole ma perché contengono solanina, una sostanza tossica che si perde durante la cottura.
Esistono moltissimi tipi di melanzane che si distinguono, solitamente, per la forma, che può essere tonda, allungata e ovale, e per il colore, che va dal lilla molto (pochi semi) chiaro al viola intenso. 

UTILIZZO
Le melanzane hanno svariati modi per essere consumate:
si possono mangiare  fritte, ai ferri al forno; sono utilizzate nei ripieni, negli impasti e nei sughi,  e sono l’ingrediente  principale nella preparazione dell’intramontabile parmigiana.
Consiglio: per eliminare l’amaro dalle melanzane e renderle più digeribili, prima di cucinarle vanno tagliate a fette o cubetti e cosparse di sale per circa mezz’oretta. 

PROPRIETA'
Le melanzane sono poco caloriche e ricche di fibre e antiossidati; sono depurative  e aiutano a contrastare i problemi di stitichezza e ritenzione urinaria.
Sono ricche di Potassio, magnesio e fosforo ma anche di vitamina A, B, C, K, J, inoltre stimolano la produzione di bile e aiutano a mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue. 

Acquista

Torna indietro

MELANZANE MELANZANE MELANZANE