Giardiniere progettista
a Flero, in provincia di Brescia

Clicca e contattaci per un preventivo gratuito

SEDANO RAPA


POTETE ORDINARE LA VOSTRA SPESA CON UN SEMPLICE SMS O WHATSAPP AL N. 335-6039291 OPPURE A ilverdemariani@gmail.com E RITIRARLA POI IN AZIENDA.
ESEGUIAMO SU RICHIESTA CONSEGNA GRATUITA PER SPESE SUPERIORI AI  € 20,00  ZONA FLERO E LIMITROFI.

PER INFO, DISPONIBILITA’ E PREZZI 

www.ilverdemariani.it 
ilverdemariani@gmail.com 
335-6039291 
www.facebook.com/pianteperilbenessere

        
 SEDANO RAPA

Il sedano rapa, purtroppo poco conosciuto in Italia, a differenza del sedano comune ha un sapore molto più delicato ed una consistenza più corposa, per questo viene molto utilizzato nella preparazione dei zuppe e insalate invernali.  

UTILIZZO
Il sedano rapa, essendo una radice, deve essere sbucciato prima del consumo.
Viene impiegato nella preparazione di zuppe e vellutate anche abbinato ad altre verdure di stagione, spadellato con un filo d’olio oppure gratinato in forno o consumato fresco in insalata;

INSALATA DI SEDANO RAPA: 
- grattugiate o tagliate finemente il sedano rapa e conditelo con sale, un filo d’olio, pepe e una spruzzata di succo di limone (per non farlo annerire) e lasciatelo in un colapasta a perdere l’acqua in eccesso;
- ponetelo in una ciotolina trasparente o un bicchiere (perché anche l’occhio vuole la sua parte ;)
- tagliate dei cubetti di formaggio piccante e adagiatelo sopra;
- finite con uno strato di gherigli di noci o altra frutta secca.

COTOLETTA DI SEDANO RAPA:
- tagliate a fette il sedano rapa, salatelo e impanatelo;
- friggetelo, oppure foderate una teglia con della carta forno e adagiate le vostre cotolette spennellandole con un filo d’olio; infornate a circa 200° per una ventina di minuti, poi passatele sotto il grill al massimo della temperatura per farle dorare.

PROPRIETA’
Caratterizzano questa radice le azioni diuretiche, depurative e disinfettanti; ha inoltre proprietà toniche, espettoranti e digetive.
Il sedano rapa svolge un’azione rimineralizzante, in quanto naturalmente ricco di: selenio, calcio, ferro, fosforo, iodio, magnesio, manganese, potassio, rame, sodio. Contiene, inoltre vitamina A, vitamine del complesso B e vitamina C.  




Acquista

Torna indietro

SEDANO RAPA