Giardiniere progettista
a Flero, in provincia di Brescia

Clicca e contattaci per un preventivo gratuito

BIETA ARCOBALENO



POTETE  ORDINARE LA VOSTRA SPESA CON UN SEMPLICE SMS O WHATSAPP AL N. 335-6039291 OPPURE A ilverdemariani@gmail.com E RITIRARLA POI IN AZIENDA.
ESEGUIAMO SU RICHIESTA CONSEGNA GRATUITA PER SPESE SUPERIORI AI  € 20,00  ZONA FLERO E LIMITROFI.

PER INFO, DISPONIBILITA’ E PREZZI 

www.ilverdemariani.it 

ilverdemariani@gmail.com 
335-6039291 
www.facebook.com/pianteperilbenessere

BIETE ARCOBALENO

Bietole arcobaleno, un ortaggio coloratissimo che racchiude un prezioso carico di sostanze nutritive. Il loro gusto particolare si esalta con la cottura al vapore.

UTILIZZO 
Le bietole arcobaleno hanno un gusto delicato ma allo stesso tempo leggermente amaro, pungente e sapido, per questo si possono condire con un pizzico di sale, un filo d’olio crudo e succo di limone. 
Le coste rimangono colorate anche dopo la cottura perciò appagheranno non solo il palato ma anche la vista.

Ricetta:  Crema di coste arcobaleno
un altro modo per gustarle è quello di cuocerle a vapore (per mantenerne le proprietà) e poi frullarle; otterrete così una cremina molto gustosa da condire con un filo d’olio extra vergine d’oliva e una macinata di pepe bianco se piace; per rendere questa ricetta un po’ scenografica, possiamo tenere da parte delle erbetta cotta e appoggiarla poi sopra la cremina direttamente nel piatto al momento di servire; può essere consumata anche tiepida in estate, sarà molto rinfrescante, con l’aggiunta di crostini di pane passati in forno e qualche fogliolina di menta.

PROPRIETA’
Le bietole arcobaleno vantano una lista eccezionale di nutrienti promotori della nostra salute: vitamina K, vitamina A, vitamina C, vitamina E, vitamina B2, vitamina B6, ferro, magnesio, rame, manganese, potassio, calcio, fosforo e proteine.

Acquista

Torna indietro

BIETA ARCOBALENO BIETA ARCOBALENO